Giovani 4.0

Dopo il successo dell’ultima edizione, la regione sicilia, ha riproposto il progetto “giovani 4.0”,  dando l’opportunità, ai ragazzi compresi tra i 18 e i 35 anni, di ottenere un voucher spendibile per le seguenti categorie: patenti, certificazioni linguistiche e master universitari.
Il bando, promosso dall’assessorato regionale dell’istruzione e della formazione professionale e finanziato dal fondo sociale europeo della regione siciliana, prevedeva un sistema di punteggi attraverso il valore ISEE, l’ età  anagrafica e i titoli di studio posseduti dal richiedente. Ciò ha quindi permesso a una consistente mole di giovani, che probabilmente non avrebbero potuto sostenere i costi utili all’acquisizione delle certificazioni, di poter usufruire di questa opportunità.

Compleo cCampus, nell’ottica di tale iniziativa, e della mission che ha sempre portato avanti, si è prodigata al fine di fornire assistenza burocratica e didattica ai giovani che hanno deciso di cogliere questa opportunità, accompagnando il loro percorso, dalla compilazione della domanda, fino alla formazione in aula, per seguire i corsi da loro richiesti.

Delle 900 pratiche accettate dalla regione, e pubblicate nelle graduatorie, più di 300 richieste seguita dal nostro centro hanno avuto accesso al voucher.
I vincitori del voucher in questione, hanno potuto iniziare a seguire le lezioni, che si terranno in video conferenza, per permettere a tutti i richiedenti una maggiore partecipazione.

Supportati dai nostri docenti esperti, e dai nostri preparatissimi tutor didattici, tutti gli studenti saranno affiancati durante il loro percorso, per ricevere una preparazione adeguata, da permettere loro di ottenere la certificazione linguistica, riconosciuta dal MIUR e dal QCER- Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue straniere, e i titoli per gli altri corsi richiesti durante la compilazione della domanda.

Compleo Campus si occupa di questo progetto ormai da qualche anno, ed è riuscito a fornire ai propri studenti il massimo della formazione e della preparazione, ottenendo il 100% del superamento degli esami da parte dei richiedenti, che sono riusciti ad ottenere i loro titoli senza particolari problemi, grazie alle lezioni efficaci e di alto livello portate avanti dai nostri docenti. 

wpChatIcon