Link Campus
Lauree Magistrali
- MAGISTRALI
- Business management – gestione aziendale
Il corso Business management – gestione aziendale
permette di acquisire competenze sulle tecniche e metodologie di progettazione, implementazione e gestione negli ambiti di management direzionale e nelle varie mansioni aziendali.
Lo studente può personalizzare il piano di studi in base ai propri interessi e ambizioni lavorative attraverso tre curricula specifici legati al mondo del lavoro:
- International finance;
- Imprenditorialità e marketing;
- Sport business management.
Il percorso di studio unisce didattica frontale e parte pratica – con laboratori, project work, business game e simulazioni d’impresa – svolta con la partecipazione di marketing manager di multinazionali e di imprese altamente innovative e tecnologiche.
Il laureato potrà ricoprire ruoli di: direttore finanziario (chief financial officer); manager in banche, società di assicurazioni e altri intermediari finanziari; trader o broker nei mercati finanziari; funzionario in authorities e regulators nazionali (Banca d’Italia, Consob, Ivass) e internazionali (BCE, European supervisory authorities, BEI); financial consultant in grandi società di consulenza; dirigenti di enti sportivi e nazionali; figure di consulenti per istituzioni pubbliche; organizzatori e manager di enti sportivi.
- Tecnologie e linguaggi di comunicazione
Il corso di laurea magistrale Tecnologie e Linguaggi di Comunicazione (LM 59) consente di approfondire tutte le conoscenze necessarie all’ideazione e realizzazione di contenuti, prodotti e servizi innovativi destinati alla comunicazione digitale. I laureati magistrali in Tecnologie e Linguaggi di Comunicazione acquisiscono competenze tali da renderli, all’interno di ciascuna delle predette aree, i soggetti più adatti per poter ricoprire funzioni di elevata responsabilità, ad esempio nell’ambito del management di team impegnati nello sviluppo di videogiochi, app gaming e servizi innovativi ad elevato contenuto tecnologico, nella promozione e nel marketing dei prodotti digitali, nella valutazione dell’esperienza dell’utente in contesti digitali/interattivi.
All’interno del corso sono previsti due curriculum:
- Interaction design;
- Game development, marketing and communication
- Studi strategici e scienze diplomatiche
Il corso di laurea in Studi Strategici e Scienze Diplomatiche si ispira a un approccio interdisciplinare, in cui i contenuti e le metodologie della Scienza politica, della Sociologia della Comunicazione, del Diritto, dell’Economia e della Statistica si integrano vicendevolmente.
La formazione multidisciplinare di questo corso di laurea consente ai laureati magistrali di sviluppare le competenze necessarie per accreditarsi come specialisti in scienze politiche e sociali, scienze giuridiche e scienze economiche su posizioni di livello intermedio e superiore sia nel settore pubblico che privato.
All’interno del corso di laurea sono previsti due curriculum:
- International relations (LM 52)
- Governo e decisione politica (LM62)
- Consulenza del lavoro e gestione delle risorse umane
Il corso di laurea in Consulenza del lavoro e gestione delle risorse umane (LM56) risponde alla necessità di formare figure professionali che conoscano gli strumenti, le regole e i sistemi di promozione e gestione del mercato del lavoro, con attenzione particolare alla funzione della consulenza del lavoro e della promozione delle misure di attivazione al lavoro, alla gestione delle risorse umane e al workfare. Il percorso formativo fornisce le conoscenze per la gestione e promozione del mercato, dei contratti e delle politiche del lavoro. Forma inoltre sulle competenze fondamentali per sostenere l’esame di Stato per l’esercizio della professione di consulente del lavoro e altre attività professionali attinenti al sistema di workfare, alla gestione delle risorse umane e alla promozione del lavoro.
Gli sbocchi professionali del laureato sono riconducibili ai seguenti ambiti: consulenza del lavoro; servizi per l’impiego; servizi per il lavoro accreditati; enti formativi; aziende private; organizzazioni della rappresentanza; enti bilaterali; fondi interprofessionali; sistema della promozione sociale; enti del terzo settore.
- MAGISTRALI A CICLO UNICO
- Giurisprudenza
Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza consente di acquisire una formazione giuridica consolidata di livello superiore, necessaria per l’accesso alle professioni legali e/o a funzioni di alta dirigenza nelle pubbliche amministrazioni e nelle imprese pubbliche e private.
Il Corso di Studi indirizza i laureati alle professioni legali (avvocatura e notariato) e alla magistratura, consente di svolgere attività ed essere impiegati, in riferimento a funzioni caratterizzate da elevata responsabilità, nei vari campi di attività sociale, socio-economica e politica ovvero nelle istituzioni, nelle pubbliche amministrazioni, nelle imprese private nazionali, straniere e multinazionali, nei sindacati oltre che nelle istituzioni, negli enti e negli organismi sovranazionali e stranieri.
All’interno del corso di laurea a ciclo unico troviamo:
- indirizzo internazionalistico comparatistico;
- indirizzo scienze dello stato, delle amministrazioni pubbliche e dell’ordinamento sportivo.
Contatti
Indirizzo
Piazza Cavour 14, 95125 Catania CT
Via Giacomo Cusmano 28/A, 90141 Palermo PA
Contatti
telefono
+39 091 982 1565
+39 095 169 66 967
email info@compleocampus.it
orari
Lun-Ven
9.00-19.00